cerco lavoro come Responsabile manutenzione
- 20/01/2020
- Rodolfo Jorge
- Treviso
Dal 2010 lavoro per un'azienda del trevigiano programmando e curando la manutenzione integrale di impianti produttivi con diversi livelli di automatizzazione, eseguendo e organizzando lavori di natura elettronica, elettrica, meccanica, oleodinamica, pneumatica, impianti di aspirazione fumi e polveri, ecc. Ho partecipato a progetti di ricerca e sviluppo. Indirizzando il sistema di produzione verso la organizzazione Lean Production.
Assicuro continuamente la massima efficacia e produttività degli impianti e macchinari di produzione, monitorandone lo stato di funzionamento; gestisco la manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, supportando anche tecnicamente gli interventi eseguiti da operatori esterni, inoltre programmo la disponibilità del materiale di consumo e dei ricambi necessari.
Con indole propositiva ho progettato e costruito integralmente dispositivi di vario tipo (come per esempio macchine e attrezzature per lavorazioni o assemblaggi e stazioni di collaudo), alcuni dei quali automatizzati con PLC. Ho eseguito numerose modifiche agli impianti esistenti, spesso anticipando con le mie soluzioni possibili problemi o diverse esigenze future, sia in termini di produttività sia di sicurezza, ottenendo importanti risultati.
Oltre ad avere un'ottima capacità di diagnosi tecnica e di risoluzione dei problemi di ogni genere - accresciuta nel tempo dall’esperienza -, conosco in modo approfondito schemi, simbologia e linguaggio tecnico, e presto attenzione alle dinamiche umane, ottimizzando così la produzione, minimizzando gli scarti e riducendo il fermo macchina.
Completano le mie conoscenze di base: la capacità di svolgere e coordinare diversi lavori specializzati - che vanno dall’elettronica (sensori, sistemi di allarme e strumentazione varia) al lavoro di fabbro - esperienze molto utili in qualsiasi realtà industriale e civile -, rimanendo comunque sempre pronto a risolvere le emergenze.