cerco lavoro come Responsabile Contabilità o Controllo di Gestione
- 12/06/2015
- Alessandro
- Roma
- Amministrazione, contabilità, segreteria
Care Aziende,
so che trovare la persona che possa fare al caso Vostro non è facile. Lo so perché anch'io ho dovuto fare selezione per scegliere delle persone che mi dovevano affiancare, e non sempre chi risulta più capace sulla carta, alla prova dei fatti si rivela poi adatto al ruolo che dovrebbe ricoprire.
Ma una cosa certamente l'ho capita: è l'esperienza che fa la differenza.
Sì, il giovane ti dà la freschezza e l'entusiasmo (a volte). Ma chi ha fatto più gavetta è colui che se la cava meglio, in tutti i settori della vita: dal soldato (i giovani sono quelli con minor aspettativa di vita) all'infermiera della Croce Rossa (quante volte un primo soccorso ha aggravato la situazione di un ferito, perché magari una medicazione non accurata ha portato ad una infezione?), così come dall'operaio al dirigente.
Quindi se cercate il giovane, anche da formare, sicuramente non sono quello che fa per voi.
Se invece avete bisogno di un RAGIONIERE DI ALTO PROFILO capace di seguire la contabilità, personalmente o con l'ausilio di collaboratori, in maniera completa fino alla Redazione del BILANCIO sia CIVILISTICO che CONSOLIDATO e di assicurare, con l'ausilio di un professionista, qualsiasi scadenza fiscale riguardante le aziende, oppure la Vs. necessità è quella di controllare l'andamento dell'azienda, con adeguati strumenti, sviluppati da un RESPONSABILE/ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE, allora sono quello a cui voi sicuramente vorrete ambire.
Inoltre io non ho mai smesso di imparare e non intendo farlo. Le trasferte? Per me sono un'opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale. I turni? Bhe, per me non sono assolutamente un problema.
Vi auguro una proficua ricerca!!!