cerco lavoro come Responsabile Amministrativo/ Controller
- 27/08/2018
- Luigi Antonio
- Napoli
- Amministrazione, contabilità, segreteria
Egregio Dottore / Gentile Dottoressa,
Mi chiamo Luigi Antonio Ambrosio e sono un laureato magistrale in Economia Aziendale e Management, percorso Business Administration (laurea conseguita con la votazione di 110/110 e lode), presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Subito dopo la laurea ho intrapreso un’esperienza lavorativa come assistente revisore contabile presso l’ufficio di Milano di una delle società “Big Four” operanti sul territorio nazionale dove, dopo 3 anni di esperienza e a seguito di promozioni professionali, sono giunto a ricoprire la posizione di “Senior Auditor” presso la medesima società. Attualmente, ricopro la posizione di “Financial Controller” presso un importante multinazionale di Consulenza e Progettazione Ingegneristica ed Ambientale dove mi occupo tra le altre cose della: predisposizione delle chiusure economico/finanziarie mensili ed annuali, predisposizione del reporting package (IAS/IFRS) mensile ed annuale (necessario per le attività di consolidamento della capogruppo), predisposizione del bilancio civilistico (ITA GAAP), nonché del controllo periodico dell’andamento economico e finanziario delle commesse/progetti assunti dalla società e della predisposizione periodica di budget/forecast e della relativa analisi degli scostamenti. Sebbene sia molto soddisfatto della mia attuale posizione/situazione lavorativa, la mia intenzione di realizzare una continua e costante crescita professionale mi spinge a valutare/considerare interessanti opportunità professionali che dovessero presentarsi nell’ambito dell’area amministrativa e/o del controllo di gestione di aziende localizzate sul territorio Lombardo (regione di residenza) piuttosto che Campano (regione di nascita). Nel corso della mia attuale esperienza lavorativa ho avuto modo di approfondire molte delle tematiche trattate nel corso del mio percorso accademico oltre che acquisire nuove e solide conoscenze e competenze in tema di contabilità, bilancio, fiscalità d’impresa e controllo di gestione e analisi degli scostamenti. Ho un’ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata) e una conoscenza scolastica della lingua Francese e spagnola, oltre ad un’ottima conoscenza dei sistemi informatici e dei relativi applicativi software (in particolar modo della suite di lavoro MS Office). Ritengo di essere una persona socievole, dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare, capace di lavorare in condizioni di stress, gestire carichi di lavoro e di lavorare e gestire team di lavoro. Ho uno spiccato senso del dovere e sono pieno di entusiasmo e curiosità, cosa che mi spinge ad esplorare nuove opportunità di crescita professionale.
Nella speranza che il mio profilo possa risultare in linea con le esigenze di eventuali ricerche in corso, resto a disposizione per un eventuale colloquio di reciproca conoscenza e approfondimento e nell'attesa Vi porgo i miei più distinti saluti.
Allego il curriculum vitae con il consenso al trattamento dei dati personali da me forniti.