cerco lavoro come Responsabile
- 17/01/2018
- Nazzareno
- Ancona
- Operai, produzione, qualità
Gentilissimi,
sono Nazzareno Corrieri,
Le ragioni che mi spingono alla ricerca attiva di una nuova occupazione sono le seguenti:
• La volontà di affrontare una nuova sfida che mi permetta di elevare le competenze professionali.
• Condividere la mia preparazione ed esperienza acquisita sul campo.
Da Febbraio 2017 ricopro la posizione di Direttore Tecnico presso la GLEM GAS S.p.A. di San Ceasario sul Panaro (MO) che è uno dei maggiori produttori di apparecchi di cottura (Cucine libera installazione, Forni e Piani da incasso). Le mie principali responsabilità consistono nella progettazione e sviluppo di nuove piattaforme e/o sviluppo di nuovi prodotti (gamme tattiche), modifiche progetto per riduzioni costi e miglioramento qualitativo. A riporto diretto della Proprietà gestisco un team di 10 persone.
Precedentemente ho ricoperto la posizione di Product Process Integration & Footprint Manager, presso la Faber S.p.A. di Fabriano (AN). Le mie responsabilità principali consistevano nella standardizzazione / omogeneizzazione dei processi produttivi all’interno dei sette stabilimenti del gruppo FRANKE, e nella definizione di strategie e piani industriali di produzione. Svolgevo inoltre l’attività di Project Manager, gestendo un team di venti persone nello sviluppo di nuove gamme di prodotti (come la piattaforma “Traditional Hoods”).
Ancor prima, ho operato per 29 anni presso Indesit Company S.p.A. in ruoli di sempre maggior responsabilità. Sono stato Manager nei reparti Ricerca e Sviluppo per l’Italia, Inghilterra e Polonia, Manager nei reparti Industrial Cost, Engineering, Fabbrica ecc… gestendo team numerosi e multilingua. Nei diversi ruoli che ho assunto ho gestito budget e fornitori, ottimizzato timing, produzione e lavorazioni, svolto analisi di valore e rilevazioni tempi/rendimenti, il tutto riducendo i costi di produzione e innovando prodotti e produzione.
La mia trentennale esperienza mi consente quindi di svolgere attività di Project e Team management con efficacia ed efficienza. Un diploma di Perito Tecnico e la buona conoscenza di Inglese completano il mio background educativo e professionale.
In allegato, una copia del mio curriculum vitae, che sottolinea i traguardi conseguiti recentemente.
Grazie per il vostro tempo e la vostra considerazione.
Cordialmente,
Nazzareno Corrieri.