cerco lavoro come organizzazione di eventi culturali
- 03/06/2015
- RAFFAELLA
- Roma
- Amministrazione, contabilità, segreteria
Cerco lavoro nell'ambito dell'oorganizzazione di eventi culturali.
Ho una notevole esperienza in quest'ambito insieme ad attività di segreteria e di coordinamento (precedenti esperienze lavorative come coordinatrice della Luiss University Press e della Commissione Italiana per la distribuzione del Fondo Svizzero per Vittime della Shoah in Stato di Bisogno). Ho una grande capacità, ma soprattutto una passione, per le relazioni, corredata da sensibilità psicologica.
Sono attualmente co-titolare, da giugno 2009, della Libreria Koobdi Roma (via Luigi Poletti 2, www.koob.it / https://it-it.facebook.com/libreria.koob): libreria indipendente di carattere generalista, nella quale, oltre al lavoro strettamente librario, sono impegnata in nell'ideazione e nell’organizzazione delle quotidiane attività culturali della libreria: presentazioni di libri, concerti, reading, corsi e laboratori per adulti e bambini, mostre (di pittura, fotografie e gioielli), cicli di conferenze su vari temi. Nell’attività organizzativa, in questi anni ho dato prova di notevoli capacità relazionali, riuscendo a valorizzare le competenze e le risorse delle altre persone, a scegliere i profili adatti per ogni evento, e a coinvolgere un pubblico interessato e numeroso, disponendo di un alto numero di contatti in diversi ambiti. In alcune di queste attività prendo spesso parte anche in prima persona (presentazioni di libri, conferenze, lezioni…).
Parallelamente svolgo attività di ricerca come ricercatrice freelance in filosofia (su temi di filosofia morale, ebraismo, memoria e Shoah) e saggista (ho pubblicato diversi libri).
Intendo la filosofia anche come un metodo dalle forti potenzialità applicative nella vita quotidiana, individuale e relazionale, psicologica e storico-sociale, così come nel lavoro. Per questo motivo sono iscritta al primo anno di Philo - Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche (Scuola in Analisi Biografica a Orientamento Filosofico di 4 anni) di Milano e da questa pratica penso di poter trarre importanti esperienze da tradurre anche in ambito professionale.