cerco lavoro come Lavoro dinamico
- 04/06/2018
- Francesco
- Verona
- Marketing, comunicazione
Buongiorno,
sono Francesco Evangelisti, ho 25 anni e sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa.
Credo fortemente che la mia passione per il Marketing e la Comunicazione, assieme alla mia esperienza sul campo degli ultimi 3 anni, possa portare un valore aggiunto alla vostra realtà aziendale.
Dopo una laurea in Economia Aziendale e Management presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e un Master in Brand Management and Communication presso l’Istituto IED di Milano, ho iniziato il mio percorso professionale nel settore moda e lusso, come Event Promoter presso Fratelli Rossetti e, successivamente, all’interno del Pr&Press Office di Krizia International S.r.l.
Dopo queste prime due esperienze professionali, ho deciso di affrontare una nuova sfida, unendomi al Team di Traiano, una start up milanese che opera nel settore dell’abbigliamento formale maschile. Sto lavorando da oltre due anni per questa azienda, dove ho avuto modo di contribuire in prima persona a costruire un marchio affidabile assieme ad un Team di 15 persone.
In Traiano, occupandomi di Marketing e Comunicazione, ho avuto l’opportunità di seguire il consumatore a 360° durante tutto il suo customer journey. Ho iniziato il mio percorso con un Team di sole quattro persone, contribuendo, fin dagli esordi, a creare un brand con una solida identità e con valori, concept e stile unici sul mercato.
Attualmente ricopro la posizione di Head of Media Relations and Marketing. Tuttavia, grazie alla natura della start up, il mio ruolo non si è mai limitato unicamente al Marketing e alla Comunicazione, ma piuttosto ad un processo onnicomprensivo, che, più volte, mi ha portato a gestire imprevisti, ricercando soluzioni innovative ed efficienti.
Fin da subito mi sono impegnato a creare una selling proposition unica, ricercando sempre l’eccellenza, nonostante le risorse, in termini di personale e budget, fossero limitate.
Non importa cosa dovessi creare, dai lookbook ai contenuti social (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, etc), dallo sviluppo del sito web alla gestione di fiere, ho dovuto superare diversi ostacoli che le giovani aziende si trovano ad affrontare quotidianamente. Ho avuto anche l’opportunità di gestire direttamente le relazioni con i fornitori, quali agenzie di comunicazione, studi fotografici, fotografi, produttori e influencer, per realizzare strategie e materiale di comunicazione solidi ed efficaci.
Infine, ho avuto modo di condurre diverse ricerche di mercato e di branding strategico per capire i reali bisogni dei consumatori e adattarli alla natura e alle iniziative promosse dall’azienda.
Attualmente sono alla ricerca di nuove e stimolanti sfide, che mi permettano di mettermi di nuovo in gioco e di contribuire agli obiettivi e ai risultati comuni.