cerco lavoro come insegnante/formatore/tutor
- 06/09/2019
- Debora
- Firenze
- Formazione, istruzione
Mi chiamo Debora Pascuzzi e sono un dottore di ricerca in Psicologia e Scienze della Formazione.
Sono attualmente alla ricerca di un’occupazione nella quale poter mettere a frutto le mie competenze psicologiche e pedagogiche nella professione di insegnante/formatore.
Ho maturato esperienza nel campo dell'insegnamento e dell'assistenza allo studio, avendo fornito per oltre quindici anni supporto e ripetizioni a studenti di tutte le età. Ho affinato questa esperienza nel mio percorso formativo, in particolare con il percorso di dottorato, durante il quale ho ricoperto il ruolo di cultrice della materia nel settore disciplinare di psicologia dello sviluppo e dell’educazione, strutturando e svolgendo numerose lezioni e seminari. Inoltre, grazie ai miei studi, le mie conoscenze psicologiche spaziano dalla psicologia generale alla psicologia dello sviluppo, dalla psicologia della comunicazione alla psicologia della salute, fino ad ambiti più specifici, come la psicologia del turismo, l’intelligenza emotiva, la gestione delle relazioni interpersonali, la comunicazione (verbale e non verbale), l’ascolto e storytelling, la gestione dell’ansia e dello stress, in un’ottica che comprende l’intero ciclo di vita degli individui (dall’infanzia all’età anziana).
Queste esperienze mi hanno permesso di sviuppare abilità nella formazione rivolte sia al singolo studente, sia a contesti di classe strutturati.
Sono una persona attenta, scrupolosa e organizzata, con ottime capacità di problem solving e time management. Ho una notevole aderenza al raggiungimento degli obiettivi concordati nelle scadenze prestabilite. Mi pongo sempre con un atteggiamento di gentilezza e disponibilità che mi permette di lavorare in armonia con il team e l'utenza.
Sono una persona volenterosa, intraprendente e apprendo velocemente le mansioni da svolgere, per questo ritengo che il mio profilo professionale possa essere idoneo anche a candidature differenti dall'insegnamento, ma che implichino sempre contesti di assistenza al pubblico, come, ad esempio, lavori di segreteria e/o di commercio al dettaglio e supporto alla clientela.