cerco lavoro come ingegnere sicurezza
- 06/09/2019
- Massimiliano
- Ancona
- Ingegneria
Sottopongo alla Vostra cortese attenzione il mio curriculum vitae al fine di un’eventuale collaborazione presso di Voi.
Ho 44 anni, ho conseguito la laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, con votazione 110/110, presso l’Università Politecnica delle Marche. Sono iscritto all’albo degli Ingegneri della provincia di Ancona e sono abilitato per svolgere le mansioni di responsabile per la sicurezza RSPP nei luoghi di lavoro e di coordinatore per la sicurezza CSE nei cantieri edili (legge 626/94 – 494/96 – testo unico legge 81/2008) con esperienza ormai decennale nel settore.
Nella stesura della tesi ho realizzato un modello tridimensionale della fortezza “Cittadella di Ancona”, utilizzando tecniche topografiche integrate: aerofotogrammetria, G.P.S. e distanziometro. Il risultato ottenuto è stato elaborato con Autocad in 2D / 3D e con 3DStudio, per realizzare filmati in realtà virtuale e pagine Web. La mia tesi è stata presentata in un convegno internazionale in Portogallo.
Da luglio 2004 a marzo 2008 ho svolto il compito di consulente informatico presso la Presidenza della Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche, supportando la teledidattica, fornendo assistenza software ed hardware nella gestione della rete.
Da febbraio 2005 a marzo 2008 ho collaborato con uno studio di ingegneria e mi sono occupato di progettazione, recupero edilizio e nuove realizzazioni nel campo civile ed industriale.
Svolgo tuttora la libera professione di ingegnere – con partita IVA – seguendo pratiche edilizie ed effettuando consulenze tecniche; sono iscritto all’albo dei CTU del tribunale di Ancona ed eseguo perizie nel settore del contenzioso civile e delle esecuzioni immobiliari.
Da marzo 2008 a novembre 2010 sono stato dipendente dell’azienda Babini Office spa, l’azienda realizza arredi per l’ufficio e pareti divisorie mobili ed attrezzate, nella qualifica di ingegnere dell’ufficio tecnico:
- ho gestito le squadre di montaggio in Italia, (assegnando incarichi, controllando i lavori svolti anche relativamente alla contabilità dei lavori);
- ero responsabile dei cantieri per le vendite dirette, mi interfacciavo quotidianamente con clienti, agenti e rivenditori;
- ho seguito i cantieri nella fase iniziale, nella logistica e nella conclusione del lavoro;
- eseguivo rilievi, ero responsabile della sicurezza nei cantieri e del coordinamento dei lavori.
Da novembre 2010 lavoro per la ditta Impresa Palificazioni ALSEO , che si occupa di lavori edili, palificazioni, esecuzione di scavi e trivellazioni; sono addetto alla sicurezza in azienda e nei cantieri, predispongo la documentazione per l’accesso ai cantieri e la formazione dei dipendenti; elaboro le contabilità dei cantieri e gestisco contratti, gare ed appalti (AVCPass, PassOE, DGUE), seguo inoltre la certificazione aziendale per la qualità e per la sicurezza (ISO 9001 e ISO 18001).
Le mie passioni extralavorative sono principalmente rivolte al settore tecnologico ed a quello automobilistico; nutro forte interesse per l'arte, cinematografica in particolare, (sono abilitato a svolgere la mansione di operatore di cabina cinematografica); per la fotografia e per i viaggi.
In ambito sportivo ho avuto un’esperienza più che decennale nel tiro con l’arco, pratico nuoto e saltuariamente gioco a calcetto.
Sono disponibile al trasferimento ed alle trasferte lavorative.
Resto a disposizione per un eventuale colloquio, seppur a scopo conoscitivo e colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
Sono a conoscenza del D.lgs 30.06.2003 n. 196 “Codice Privacy” e autorizzo il trattamento dei dati personali.
In Fede
Massimiliano Cappannari