cerco lavoro come HR
- 09/10/2019
- Sara
- Roma
- Risorse umane, recruiting
Gentile Responsabile del Personale,
mi chiamo Sara Pennacchini e sono interessata a lavorare nel settore HR.
Dopo aver frequentato un corso di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, durante il mio percorso di studi economici presso l’Università Roma Tre, ho deciso di trattare nella mia tesi di laurea della Trasformazione Digitale in ottica HR, approfondendo, così, la mia conoscenza sull’odierna gestione del personale e dei trend in atto, rimanendone affascinata.
Mi sono, così, appassionata al mondo HR, poiché ho compreso che mi permetterebbe di coniugare le mie conoscenze nell’ambito del Mercato del Lavoro (apprese grazie alla laurea specialistica in Mercato del Lavoro, Relazioni Industriali e Sistemi di Welfare), con le mie eccellenti competenze relazionali-comunicative e la mia attitudine alla comprensione dell’altro (sviluppate, come si evince dal mio curriculum, lavorando sempre a stretto contatto con le persone).
Sono convinta che il mio atteggiamento positivo, la mia tensione all’obiettivo e la mia curiosità, unite alla voglia di accrescere le mie competenze nel vasto settore delle Risorse Umane, possano fare la differenza, ponendomi come candidata ideale a lavorare con e per le persone in azienda.
Nonostante non abbia esperienze pregresse in quest’ambito essendomi laureata a luglio, assicuro il massimo impegno e la massima serietà nell’apprendere e svolgere i compiti assegnatimi. Sperando che la mia poca esperienza possa essere compensata dal mio grande entusiasmo per questo settore, mi auguro di poter essere presa in considerazione per un colloquio conoscitivo.
Ringraziando per il tempo dedicatomi e attendendo un cortese riscontro, porgo cordiali saluti,
Sara Pennacchini