cerco lavoro come Giovane neolaureata cerca opportunità in ambito HR
- 01/06/2020
- Dalila
- Bari
- Risorse umane, recruiting
Sono una giovave neolaureata in ambito umanistico con un forte interesse per il percorso professionale in ambito HR.
Fin da giovanissima, studi ed esperienze personali mi hanno portata a confrontarmi e interagire con realtà culturali differenti: ho preso parte a diversi progetti di studio in Paesi europei ed extraeuropei (come Germania, Russia e Polonia) condividendo esperienze con studenti di diverse nazionalità e, inoltre, svolgo regolarmente attività di volontariato insegnando italiano a cittadini stranieri in difficoltà economiche.
Nel quotidiano, dunque, sono impegnata in attività di inclusione sociale che mi hanno permesso di sviluppare (unitamente ai miei studi universitari) spiccate capacità di ascolto attivo che risultano fondamentali anche in ambito HR. Ho volto lo sguardo al settore delle risorse umane perché ritengo di avere le giuste qualità per essere un'ottima risorsa: sono empatica, precisa e affidabile e, soprattutto, ho maturato una particolare sensibilità a temi di Diversity e Inclusion.
Grazie al mio percorso universitario, ho avuto modo di affrontare e approfondire tematiche inerenti alla fomazione continua degli adulti in ambito lavorativo, questioni di genere e psicologia del linguaggio e della comunicazione.
Riconoscere il valore delle differenze e coltivare la cultura della diversità è sicuramente una delle sfide principali che ci si trova ad affrontare in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso e io desidero contribuire alla creazione di una realtà sempre più inclusiva.
Sono disponibile fin da subito per un colloquio conoscitivo e a trasferte. Sono altresì disponiile a frequentare corsi di formazione.