cerco lavoro come Export manager, Sales Manager
- 08/11/2018
- Dario
- Milano
- Vendite
Buongiorno,
Mi chiamo Dario Tofani e nella mia carriera ho sempre svolto attività di Sales Leader, Direttore Commerciale (in Italia e successivamente in quattro nazioni europee) e Global Key Account Manager.
Ho prevalentemente lavorato nel mondo del packaging e della logistica trattando da sempre prodotti e sistemi ad elevato contenuto tecnico ma sono pronto e disposto ad affrontare sfide anche in altri mercati mettendo sulla bilancia le importanti capacità gestionali e le competenze commerciali acquisite in molti anni di esperienza e di attività in ambito internazionale e multinazionale.
Ho ottenuto risultati tangibili in ogni passo della mia carriera, in termini di sviluppo del fatturato, di profittabilità e di crescita del mercato. Fra di loro, a titolo di esempio, la crescita della Cordstrap Italia, da me gestita, a seconda azienda Cordstrap in Europa con oltre 8 milioni di Euro di fatturato e il profitto (superiore al 40%) più elevato dell’intero Gruppo. Oppure il Contratto Globale siglato nel 2017 con Tetrapak dal valore di oltre 700.000 Euro.
Le esperienze internazionali e i contatti con mercati culturalmente diversi fra loro (parlo fluentemente inglese e francese) mi hanno insegnato a bilanciare pragmatismo e strategia, dove le decisioni e le risposte dirette e veloci sono tanto importanti quanto le capacità relazionali e l’arte della negoziazione. Lavoro da sempre in accordo con le strategie del gruppo e in piena consapevolezza dei miei obiettivi e responsabilità, e ritengo proprio le esperienze insieme alle competenze manageriali e motivazionali sviluppate negli anni siano il valore aggiunto che posso apportare alla realtà che crederà in me e condividerà le mie forti ambizioni di crescita e sviluppo.
Questo posso garantire, di essere sempre proiettato verso l'eccellenza e il successo, nulla accade per caso, la ferma volontà di pormi degli obiettivi e di raggiungerli guida da sempre le mie azioni e le mie scelte strategiche.
Confido di avere, con e grazie a Voi, la possibilità di dimostrarlo presto.
Grazie,
Cordialità,
Dario Tofani