cerco lavoro come assistenza clienti, receptionist, back office
- 22/08/2016
- Alice
- Bologna
- Attenzione al cliente
Mi chiamo Alice Montori e sono laureata in Traduzione e Interpretazione di Trattativa (laurea triennale) e in Interpretazione di Conferenza (laurea specialistica) presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell' Università di Bologna, le mie lingue di lavoro sono italiano, inglese e spagnolo. Precedentemente ho conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Luigi Galvani di Bologna.
Cerco un impiego cheoffra l'opportunità di svolgere un lavoro dinamico a diretto contatto con clienti e colleghi e che mi permetta di mettere a disposizione le mie capacità comunicative, di organizzazione e di problem solving. La mia inclinazione naturale e la mia formazione mi hanno portato da sempre a ricercare impieghi con dette caratteristiche anche se in diversi settori.
Nel 2012 e 2013 ho lavorato nel dipartimento General Organisations della Sardinia Yacht Services di Porto Cervo, in cui il mio obiettivo era la completa soddisfazione di clienti top level a cui fornivo servizi personalizzati in qualsiasi ambito venissero richiesti; nello svolgimento delle mie funzioni mi trovavo a trattare dati riservati e ad interfacciarmi con tutti i dipartimenti dell'azienda e con i fornitori, gestendo anche eventuali reclami e problemi. Il mio lavoro era svolto principalmente in inglese via mail, telefono, di persona e includeva la reperibilità 24/7.
Successivamente ho lavorato a Barcellona presso il Museo Archivio Diocesano, in cui assistevo i visitatori del Museo e i partecipanti di un importante Congresso organizzato dallo stesso e ho tradotto materiale didattico ed informativo del Museo. Ho inoltre svolto mansioni di supporto al lavoro della capo curatrice aiutandola nell’inventario dei beni del museo e dell’Arcidiocesi ed elaborando documenti Excel coi dati raccolti.
La mia ultima esperienza in ordine di tempo è stata come addetta al ricevimento presso l’hotel 4 stelle Una Tocq di Milano, in cui oltre alle mansioni tipiche del ruolo (procedure di check-in/out e gestione della cassa) assistevo i clienti in qualsiasi loro esigenza, fornivo informazioni turistiche e logistiche, organizzavo trasporti. Per svolgere questo lavoro ho inoltre imparato ad utilizzare il gestionale Opera (conseguendo la certificazione internazionale Micros Fidelio Opera).
Attualmente lavoro come receptionist presso le sedi bolognesi dell'Arpae e di Wind per conto di Sicuritalia, svolgendo mansioni di accoglienza clienti, centralino, smistamento posta, supporto alla segreteria.
Dal 2011 ad oggi continuo a lavorare occasionalmente come interprete e traduttrice freelance per clienti privati, cosa che mi pone spesso nel ruolo di "assistenza clienti": non sono mai solo l'interprete di una trattativa, assisto sempre il cliente nei suoi rapporti con l'organizzazione, i fornitori di servizi e a volte anche con problematiche logistiche.
Sono tutte esperienze svolte in ambiti diversi (cosa che mi ha permesso di sviluppare una forte capacità di adattamento e di apprendimento molto rapido) e che hanno in comune il fatto di essere sempre molto dinamiche e che richiedono gestione dello stress e capacità decisionali, in ambienti multiculturali e multilingue. Il fatto di aver cambiato settore non è mai stato un problema nè per me nè tanto meno per le aziende che mi hanno dato fiducia (v. lettere di referenze allegate al CV).
Sono disponibile per trasferte anche all’estero e a spostarmi da Bologna per raggiungere il luogo di lavoro (per frequentare l’Università ho fatto la pendolare e questo non ha mai influito negativamente né sulla frequenza né sugli studi).
Resto a disposizione, ringrazio per l’attenzione e porgo
Cordiali saluti
Alice Montori