Manufacturing engineer

  • 15/03/2019
  • Synergie filiale di omegna
  • Varese
  • Ingegneria
  • Descrizione azienda

    Synergie Italia Spa, filiale di Gravellona Toce, seleziona per importante cliente operante nel settore aerospaziale

    Posizione

    Lo Specialista Configurazione gestisce, all’interno di Manufacturing Engineering, la configurazione produttiva “as planned” e ne assicura la rispondenza a quella tecnica “as designed” (o “as to be built”) definita dalla Direzione Tecnica(DT).

    Ha il compito di produrre i dati produttivi di competenza e supportare la compilazione della documentazione necessaria per la consegna degli elicotteri.

    Attività principali:

    • Analizza la Commessa di Vendita e la configurazione “as designed” applicabile emessa dalla DT e sviluppa la relativa configurazione produttiva “As Planned” conforme. A fronte della predetta analisi, fatta dal configuratore, gli enti Metodi Meccanici, Metodi elettrici, Tooling, e Testing produrranno la documentazione produttiva necessaria per la FAL di VGT. La documentazione produttiva sarà poi legata al Verbale di montaggio e controllo della linea dal Configuratore.
    • Supporta il Certifying Staff fornendo lo stato della configurazione “As Planned” applicata rispetto alla “As Designed”;
    • Analizza i requisiti di Airworthiness (Airworthiness Directive, Service Bulletin, PTA, …) applicabili al prodotto, e prepara ed emette le relative istruzioni operative, e report necessari;
    • Gestisce tutte le deviazioni dalla configurazione as designed e rappresenta il link DO-PO per tutte le fasi di concurrent engineering, nei comitati modifiche, nella gestione degli STC, e per tutti gli aspetti relativi all’ Airworthiness;
    • Garantisce il necessario supporto tecnico durante gli audit di sorveglianzainterni ed esterni
    • Fornisce assistenza ai reparti produttivi ed alla programmazione allo scopo di schedulare in maniera efficiente le attività di assemblaggio.

    Requisiti

    La candidatura ideale si presenta con i seguenti requisiti:

    _ In possesso di Laurea in Ingegneria (preferibile Ingegneria Aeronautica, Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica) o Diploma di maturità ad indirizzo tecnico;

    _ Esperienza pregressa nella mansione;

    _ Conoscenza processo produttivo meccanico/elettrico e di prove sistemi elettrici, meccanici e idraulici;

    _ Conoscenza delle lavorazioni principali, delle attrezzature standard e specifiche di fabbricazione;

    _ Buona conoscenza della lingua inglese

    _ Buona conoscenza del pacchetto Office

    _ Buone capacità di analisi, di problem solving e di orientamento al cliente interno;

    _ Disponibilità ad eventuali trasferte

    Altre informazioni

    Si offre: Contratto da definire in base alle effettive esperienze della risorsa

    Orario: Full-time.

    Luogo di Lavoro: Vergiate (VA)

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.