Ikea assume in vari settori
- 09/10/2024
- Ikea spa
- tutta italia
- Acquisti, logistica, magazzino
-
La nota multinazionale svedese, leader nel settore dell’arredamento low cost, cerca personale in Italia.
Il Gruppo propone interessanti opportunità di lavoro in Italia. Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage presso varie sedi situate sul territorio nazionale. Le posizioni aperte in Ikea sono rivolte, generalmente, a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end. L’inserimento può avvenire con assunzioni a tempo determinato, indeterminato e tirocini.
POSIZIONI APERTEEcco l’elenco delle principali figure ricercate attualmente, ci sono più di 90 offerte di lavoro attive:
Recruiting and Selection Internship – Carugate (Milano);
Addetti vendita – Padova, Treviso, Ancona, Carugate (Milano);
Addetti vendita categorie protette – Ancona;
Addetto al controllo qualità – Piacenza;
Addetto alla customer experience – Fiumicino (Roma);
Addetto alla logistica – Padova, Collegno (Torino), San Giovanni Teatino (Vicenza), Sesto Fiorentino;
Addetto alla Ristorazione – Ancona, Roma, Padova, Milano;
Addetto aree commerciali – Bari;
Addetto Call Center – Modalità ibrida – Carugate (Milano);
Addetto vendita Angolo della Circolarità – Ancona;
Consulente d’arredo – Bolzano;
Coordinatore area servizio clienti – Padova;
Fulfilment Operations Team Leader – Afragola (Napoli), Rimini;
Leader di domani – territorio nazionale;
Manutentore Meccatronico – Piacenza.
OPPORTUNITÀ DI STAGE
Gli stage Ikea sono rivolti, per lo più, a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, o a candidati interessati a fare un’esperienza di lavoro presso il Gruppo. Ai giovani viene richiesta passione per la GDO, voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e tanto entusiasmo. I tirocini rappresentano una grande opportunità di entrare nel mondo Ikea per i giovani. Gli stage sono retribuiti, prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita di riferimento. I migliori candidati possono essere inseriti in azienda al termine del percorso di formazione e lavoro. Ecco l’elenco dei tirocini attivi in questo periodo, per i quali è possibile candidarsi:
Omnichannel Customer Experience Internship – Pisa;
Safety and Security Internship – Fiumicino (Roma);
Stage Accounting & Reporting – Carugate (Milano);
Stage Consulenza D’arredo – Roncadelle (Brescia);
Stage Customer Journey – Pisa;
Stage vendita e progettazione – Padova, Sesto Fiorentino (Firenze);
Stage vendita e progettazione – Parma.
FORMAZIONE, SVILUPPO E BENEFIT
Ikea investe molto sulla formazione del personale, ed offre ai dipendenti programmi formativi interni per accrescerne le conoscenze e competenze. Sono previsti piani di sviluppo individuali che ciascun collaboratore stabilisce in accordo con il proprio manager. Inoltre, si incoraggiano i dipendenti a svolgere mansioni differenti rispetto all’area in cui normalmente lavorano, mettendosi alla prova in ruoli diversi, cambiando non solo incarico ma anche paese (se lo si desidera). Per i dipendenti Ikea non mancano anche i benefici, come il premio di partecipazione basato sulle performance.
CONTRATTI DI LAVORO
Ikea realizza principalmente assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, su turni. Per i giovani senza esperienza sono previsti programmi di inserimento e stage con rimborso spese. Viene fatto largo impiego dei rapporti di lavoro part time che permettono di conciliare lavoro e famiglia, particolarmente indicati per le donne. In occasione delle nuove aperture generalmente l’azienda propone un iniziale contratto di lavoro a tempo determinato che viene successivamente trasformato a tempo indeterminato per i lavoratori più meritevoli. Lo stipendio varia in funzione del ruolo.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.