Brico center lavora con noi: selezioni in corso

  • 14/01/2021
  • Brico center
  • tutta italia
  • Commercio al dettaglio, GDO, Retail
  • Ti piacerebbe lavorare in Bricocenter?

    La nota catena di punti vendita dedicati al bricolage e al fai da te cerca personale per assunzioni nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e in sede. Durante l’anno offre anche interessanti opportunità di stage.

    Di seguito ti presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Bricocenter. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e le modalità di recruiting.

    Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.

    LAVORO NEI NEGOZI BRICOCENTER
    VENDITORI
    Sedi di lavoro: Milano, Roma, Savona, Cinisello Balsamo (Milano), Padova, Falconara (Ancona), Lecce, Frosinone, Vertemate (Como), Venaria (Torino)
    IDRAULICI, ELETTRICISTI, GIARDINIERI, FALEGNAMI PER POSIZIONI DI VENDITORI
    Sedi: Merate (Lecco), Cinisello Balsamo (Milano), Falconara (Ancona), Lecce, Vertemate (Como), Venaria (Torino)
    VENDITORI ELETTRICISTI E GIARDINIERI
    Sede: Vertemate (Como)
    Si selezionano candidati dotati di buone capacità relazionali e predisposti al lavoro in team e ai contatti con il pubblico. Si occuperanno di accogliere e assistere i clienti, soddisfacendone le richieste e fidelizzandoli. Dovranno mantenere il punto vendita ordinato e fornito di merce. Inoltre, parteciperanno all’organizzazione di iniziative e eventi dedicati alla clientela.

    STAGE PER ADDETTO ALLA VENDITA
    Sede: Castelletto Ticino (Novara)
    Il tirocinante ha un diploma di scuola superiore, passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail.

    ASSISTENTI ACCOGLIENZA CLIENTI
    Sedi: Cinisello Balsamo (Milano), Forlì, Vertemate (Como)
    Hostess/Steward Relazione Cliente, che dovranno relazionarsi con i clienti, accogliendoli e ascoltandoli. Prenderanno parte all’organizzazione di iniziative e eventi dedicati alla clientela. Si cercano persone con esperienza pregressa maturata presso aziende retail, negozi specializzati, showroom o nel ricevimento turistico.

    STAGE PER ASSISTENTE ACCOGLIENZA CLIENTE
    Sede: Castelletto Ticino (Novara)
    Il tirocinante ha un diploma di scuola superiore o similare, passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail. Disposto a integrare il digitale nel lavoro quotidiano possiede inoltre capacità comunicative, di attenzione al cliente e di problem solving.

    ADDETTI ALLA LOGISTICA
    Sedi di lavoro: Merate (Lecco), Vertemate (Como), Cinisello Balsamo (Milano), Salerno, Venaria (Torino)
    Queste figure si occuperanno del flusso delle merci, dal ricevimento al caricamento dei banchi, e sarà tua cura la gestione dello stock. Parteciperanno alla preparazione delle zone espositive e si occuperanno di mantenere il punto vendita sempre fornito di merce e ordinato. Inoltre accoglieranno e accompagneranno i clienti in area logistica.

    ARTIGIANI
    Sedi: varie sedi sul territorio italiano
    La figura professionale è in possesso del certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio (aggiornato ogni 6 mesi) o della Visura Camerale, della RCT (Responsabilità Civile verso terzi – polizza copertura assicurativa) e della RCO (Responsabilità Civile Prestatori Opera – polizza copertura assicurativa, solo partner con dipendenti). Il professionista possiede inoltre il DURC (copia documento che attesta la regolarità INPS, INAIL e cassa edile), l’ADR e l’Iscrizione all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto terzi nel caso in cui voglia supportarci nelle consegne a domicilio.

    ALLIEVO CAPO SETTORE COMMERCIO
    Sedi: Mantova
    Si ricerca un neolaureato o laureato, preferibilmente con un’esperienza (anche breve) di logistica e/o di vendita e contatto con il cliente. Disponibile a fare esperienza anche fuori città, il candidato ideale ha passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail e conosce il digitale.

    CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE
    Sedi di lavoro: Cinisello Balsamo (Milano), Olgiate Olona (Varese), Castelletto Ticino (Novara), Milazzo (Messina), Muggia (Trieste), Rivoli (Torino), Milano
    I candidati ideali sono in grado di sviluppare relazioni di prossimità con i clienti e il quartiere. Sanno animare il team di negozio, pianificandone e organizzandone le attività, promuovendone la collaborazione e favorendone la formazione continua e lo sviluppo. Inoltre, sono capaci di realizzare iniziative, eventi locali e momenti dedicati alla clientela.

    ALLIEVI CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE/SUPPLY CHAIN
    Sedi: Milazzo (Messina), Siracusa, Falconara (Ancona), Cremona, Terni, Lecce, Lucca, Cuneo, Frosinone, Muggia (Trieste) e varie sedi sul territorio nazionale
    Si ricercano candidati da inserire in un percorso di formazione e lavoro per diventare Capi Settore Relazione Cliente o Capi Settore Supply Chain. Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, attraverso un corso formativo on the job di accompagnamento al ruolo.

    CAPI SETTORE SUPPLY CHAIN
    Sedi: Mantova, Castelletto Ticino (Novara), Falconara (Ancona), Cuneo
    La figura professionale dovrà occuparsi del corretto approvvigionamento delle merci, pianificando le attività di flusso e gestendo in modo efficace i rapporti con la supply chain e con la centrale acquisti. Sarà responsabile degli ordini e della qualità dello stock, pianificando l’anticipazione della stagionalità e della microstagionalità e gestendo tutte le attività della riserva.

    CAPI SETTORE RELAZIONE MONDO SOLUZIONI
    Sedi: Terni, Merate (Lecco), Venaria (Torino), Vertemate (Como), Falconara (Ancona)
    Il candidato ideale è preferibilmente laureato ed ha maturato esperienze di responsabilità, gestione e coordinamento di una squadra in aziende retail, negozi specializzati, showroom con sviluppo di soluzioni nei reparti Arredo.

    COORDINATORE LOGISTICO
    Sede: Viareggio (Lucca)
    COORDINATORE FLUSSO MERCI
    Sede: Cuneo
    Si ricercano diplomati che abbiano lavorato all’interno di una squadra logistica di negozio, di un magazzino o di un’azienda logistica o produttiva, nella gestione dello stock e del flusso merci.

    Per info e candidature: https://lavoraconnoi.bricocenter.it/

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.