Aspp (ingegnere ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro)

  • 14/10/2021
  • Adecco beinasco industrial
  • Torino
  • Ingegneria
  • Adecco Italia S.p.A, per internazionale azienda cliente operante nel settore Metalmeccanico, ricerca una/un ASPP (Specialista Ambiente e Sicurezza).
    La risorsa, collaborando con i colleghi ed in particolare con il RSPP, si occuperà delle attività tipiche delle aree salute, sicurezza ed ambiente. In particolare, saranno affidate le seguenti responsabilità: collaborare al processo di identificazione e valutazione dei rischi in ambito sicurezza e ambiente; partecipare all'analisi di non conformità, infortuni, incidenti e segnalazioni in ambito di ambiente e sicurezza; individuare, proporre, definire e monitorare misure di prevenzione e protezione ed azioni per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; partecipare ad audit interni di verifica di conformità di sistema e di monitoraggio dell'applicazione delle misure di prevenzione e protezione; proporre, raccogliere dati, elaborare e monitorare indicatori di Salute, Sicurezza e Ambiente; garantire consulenza tecnica relativamente a tematiche di salute, sicurezza ed ambiente; contribuire alla formazione, informazione, diffusione della cultura della sicurezza e del rispetto dell'ambiente in azienda; assicurare la corretta gestione dei rifiuti e dei rischi connessi.
    Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in Ingegneria Ambientale, Civile, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, o titoli equivalenti; pregressa esperienza nella mansione di almeno un anno; buona conoscenza delle normative afferenti al testo Unico della Salute e Sicurezza (D. Lgs 81/2008) e dell'Ambiente (D. Lgs 152/2006; buona padronanza del pacchetto Office e della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte sul territorio della provincia di Torino e nazionale.
    Si offrono inserimento diretto in Apprendistato o iniziale contratto a tempo determinato di un anno.
    Sede principale di lavoro: cintura Sud di Torino.

    Data inizio prevista: 01/12/2021

    Categoria Professionale: Ambiente / Energie Rinnovabili

    Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

    Città: Orbassano (Torino)

    Conoscenze linguistiche:

      Inglese

    Patenti:
    • B

    Disponibilità oraria:
    • Full Time



  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.