Maitre sala bar con esperienza per l'insegnamento

  • 16/08/2019
  • Enaip veneto
  • Rovigo
  • Turismo, ristorazione
  • Descrizione
    Enaip Veneto ricerca un esperto in area ristorazione - maȋtre di sala e bar per l'insegnamento.

    Il formatore ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento professionale.

    È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore/ insegnante con affiancamento di un tutor esperto.

    Attività previste

    Le attività svolte in aula formativa comprendono servizi di ristorazione tradizionale, di banqueting e catering, buona preparazione eno-gastronomica, gestione e manutenzione delle attrezzature di sala e bar e applicazione delle relative norme di igiene e sicurezza; organizzazione di eventi nelle varie fasi, dal primo contatto con il cliente alla conclusione della manifestazione ai fini esercitativi come formazione in assetto lavorativo.

    Soft skill richieste

    Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni

    Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento

    Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere

    Carattere dinamico con buone doti relazionali e di teamwork

    Possesso di flessibilità mentale e capacità di problem solving

    Gestione efficace ed attiva allo stress

    Doti organizzative e di pianificazione.

    Indispensabile per la posizione richiesta l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore della ristorazione/alberghiero.

    Sede di lavoro: ROVIGO (RO).

    Per info e candidature contattare recapito

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.