Responsabile delle operazioni trasporti  ftl ltl

  • 20/04/2021
  • Nexus - filiale di torino
  • Milano
  • Professioni e mestieri
  • Nexus Torino ricerca per importante azienda di Road Transport internazionali un/una RESPONSABILE DELLE OPERAZIONI TRASPORTI FTL LTL.

    La risorsa selezionata si occuperà di:

    • Gestire la squadra di dipendenti al fine di ottimizzare le performance e le prestazioni dei servizi;
    • Collaborare con la leadership aziendale per guidare tutte le iniziative all'interno dell'organizzazione;
    • Facilitare le revisioni settimanali, mensili e trimestrali delle prestazioni;
    • Stabilire e comunicare le priorità commerciali, distribuiscere il carico di lavoro e garantire l'adempimento delle procedure interne nella filiale di appartenenza;
    • Riportare strategie e attività alla Direzione;
    • Conseguire con continuità obiettivi di fatturato e di margine definiti con la Direzione;
    • Gestire e analizzare gli indicatori di performance della sua attività;
    • Garantire tempi e metodi e la consegna puntuale verso clienti;
    • Garantire l'applicazione di processi che mirino ad un miglioramento continuo del processo di pianificazione aziendale integrata;
    • Preparare, gestire, eseguire e monitorare il budget;
    • Definire i piani d'azione;
    • Monitorare i pagamenti dei Clienti assieme al Dipartimento finanziario.

    Requisiti:

    • Pregressa e consolidata esperienza nel ruolo di Plant Manager e trasporti internazionali LTL/ FTL e materiale ADR.
    • Solide competenze ed esperienza in organizzazione del lavoro e dei processi;
    • Pregressa e consolidata esperienza nella gestione delle risorse in ambienti smart, complessi e fortemente stressanti.
    • Ottimo uso di strumenti informatici
    • Candidata/o brillante, molto operativo, organizzato e con ottime capacità relazionali e comunicative, in grado di coordinare ed ottimizzare il lavoro di team;
    • Spirito imprenditoriale, attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione.
    • Orientamento al cliente e capacità di analisi e problem solving
    • Ottime capacità di comunicazione e leadership
    • Ottime competenze relazionali e negoziali

    Inquadramento : contratto a tempo indeterminato con retribuzione definita sulla base delle reali esperienze;

    Orario: full time.

    Luogo di lavoro: MILANO (MI).



  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.