Impiegat* amministrativo contabile

  • 22/09/2022
  • Etjca spa cagliari
  • Cagliari
  • Amministrazione, contabilità, segreteria
  • Etjca Filiale di Cagliari ricerca per azienda cliente operante nel settore Servizi e Formazione:

    n. 1 Impiegato amministrativo contabile

    La figura, inserita nel team di lavoro, si occuperà di:

    - Fatturazione Attiva
    - Fatturazione Passiva
    - Operazioni contabili incassi clienti e pagamenti fornitori
    - Attività di riscossione crediti (solleciti, mail,telefonate, accertamenti)
    - Quadrature e riconciliazioni bancarie
    - Redazione scritture contabili di prima nota e tenuta dei registri contabili aziendali
    - Controllo registri iva e liquidazione IVA mensile
    - Quadrature ritenute d'acconto professionisti
    - Preparazione e caricamento F24 (iva, ritenute, rateizzi, imposte varie, F24 dipendenti)
    - Contabilità dei dipendenti (registrazioni liquidazioni, pagamenti retribuzioni e registrazione contabile F24 contributi)
    - Operazioni contabili di chiusura esercizio
    - Rapporti con commercialista
    - Analisi economiche di fine mese (fatturato, costi, flussi di cassa)
    - Analisi di bilancio e Controllo di Gestione
    - Gestione scadenzario polizze assicurative e fideiussioni gare d'appalto

    - Gestione scadenzario fiscale
    - Liquidazione IVA mensile
    - LIPE comunicazione liquidazioni periodiche (adempimento trimestrale)
    - Elaborazione e trasmissione dati tessera sanitaria (2 adempimenti annui)
    - Certificazioni Uniche professionisti, elaborazione e invio modulo a percipiente (adempimento annuo)
    - Preparazione dati per dichiarazione IVA (Febbraio)
    - Preparazione dati per chiusura bilancio (Aprile/Maggio)
    - Preparazione dati per modello ISA
    - Preparazione dati ed elaborazione modello 770
    - Controllo fatture ricevute in cassetto fiscale Ade

    - Rendicontazione prestazioni professionisti esterni e laboratori, predisposizione report, gestione errori su fatture ricevute sino a creazione bozza per conto del professionista stesso
    - Attività di assistenza a clienti e fornitori su questioni contabili e di fatturazione
    - Dare chiarimenti a clienti su contenuti contrattuali, clausole e servizi erogati
    - Rendicontazione spese trasferte amministratori e collaboratori
    - Gestione e analisi nuovi contratti, inserimento dati in scadenzario per fatturazione

    Si richiede:

    • diploma ITC o Laurea in Economia e commercio
    • conoscenza avanzata Pacchetto Office, software gestionali contabili (preferibilmente Mexal Passepartout)

    Il/la candidato/a ideale possiede:

    - spiccate capacità comunicative e di relazione, intraprendenza e capacità di lavorare in team

    - gradito dinamismo e proattività a supporto della Direzione

    Luogo di lavoro: provincia di Mogoro



  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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