Rspp-responsabile del servizio di prevenzione e protezione

  • 31/07/2020
  • Adecco filiale di bologna via lepido
  • Bologna
  • Professioni e mestieri
  • Adecco Italia SpA, filiale di Bologna Lepido, per importante realtà metalmeccanica con sede ad Anzola dell'Emilia ricerchiamo un:

    RSPP- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

    La risorsa inserita si occuperà di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi. Provvederà all'individuazione dei fattori di rischio, elaborazione delle misure preventive e protettive per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro e gestirà programmi di informazione e formazione, istruendo i lavoratori sui rischi potenziali e sulle misure di prevenzione da adottare. Nello specifico:
    • Responsabilità della sicurezza (senza deleghe)
    o il candidato dovrà occuparsi di tutta la parte procedurale relativa alla sicurezza e salute dei lavoratori (redazione di istruzioni di lavoro e procedure, analisi dei rischi, organizzazione visite mediche annuali e tutte quelle valutazioni obbligatorie di legge come da decreto 81)
    • Gestione Ambientale / Rifiuti
    o Gestione di tutto quanto previsto dalla normativa e di coordinare le attività operative relative allo smaltimento rifiuti (gestione formulari e registri, analisi dei rifiuti)
    • Organizzazione della formazione aziendale
    o Organizzare i corsi formativi che vengono decisi dalla direzione e proporne altri
    • Gestione delle varie certificazioni presenti in azienda
    o ISO 9001 – FSC – PEFC – ECOPRINT
    o Eventuale sviluppo della Ohsas 18001

    Il candidato ideale è in possesso di diploma o Laurea, ha maturato esperienza nel ruolo presso realtà aziendali o in contesti di consulenza esterna. Saranno valutate positivamente anche candidature di ASPP motivati alla crescita professionale.
    I colloqui si svolgeranno nel mese di Settembre con inserimento previsto entro la prima settimana di Ottobre 2020. Si offre contratto di assunzione diretta e retribuzione commisurata alla professionalità offerta.
    Sede di Lavoro: Anzola dell'Emilia (BO)
    Orario di lavoro: dal lun al ven dalle 8/9-17/18
    Contratto: assunzione diretta
    Le candidature potranno essere inviate a: [**vedi modalità di candidatura**]
    Adecco, filiale di Bologna-Lepido, viale Oriani 44 Bologna.
    Si prenderanno in considerazione solo candidature corrispondenti ai requisiti sopra elencati.

    Data inizio prevista: 01/09/2020

    Categoria Professionale: Management / Responsabili / Supervisori

    Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

    Città: Anzola Dell'emilia (Bologna)

    Disponibilità oraria:

    • Full Time


  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.