Concorso Vigili Urbani, prorogato il bando

  • 11/01/2017
  • E’ stato prorogato il bando per l’assunzione di 2 vigili urbani da parte del Comune di Saracena, in provincia di Cosenza (Calabria): il concorso per l’assunzione part-time di 2 Agenti di Polizia Municipale Categoria C resterà attivo fino al 30 gennaio 2017, un mese in più rispetto alla scadenza originaria del 29 dicembre 2016. Ricordiamo quali sono i requisiti da possedere per poter prendere parte al bando: aver compiuto 18 anni; diploma di maturità; cittadinanza italiana o della UE; essere in possesso dei diritti civili e politici; essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza; non aver riportato condanne penali definitive e non aver a carico procedimenti penali in corso; avere assolto agli obblighi di leva; essere di sana e robusta costituzione fisica ed in possesso dell’idoneità psico-fisica; essere in possesso della patente di guida categoria B; non essere stati destituiti dall’impiego presso la pubblica amministrazione o dichiarati decaduti per aver forniti documenti falsi o viziati.
    La selezione prevede tre prove d’esame, due scritte e una orale, sulle seguenti materie: legislazione statale e regionale in materia di Enti locali; principi di diritto costituzionale, amministrativo, penale, civile; giustizia amministrativa; ordinamento comunale; responsabilità del pubblico dipendente; Codice etico – accesso ai documenti – Decreto Legislativo n. 165/01 e smi.; Decreto Legislativo 267/00 e smi; stato giuridico e responsabilità dei dipendenti pubblici; principi di legislazione sui lavori pubblici e urbanistica – la trasparenza amministrativa; legislazione sulla pubblica sicurezza; il codice della strada. Ulteriori informazioni si possono trovare sul portale del Comune di Saracena.



    Redazione giornalistica
    Impiego 24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.