Concorso Scuola, 10mila posti per personale ATA

  • 11/01/2017
  • Potrebbe slittare il bando di concorso del Miur per l’assunzione di personale ATA nelle scuole, circa 10mila posti: si tratta di posizioni da tecnico amministrativo e soprattutto bidelli da inserire nei vari istituti presenti in tutta Italia. I bandi fanno riferimento a ruoli quali Collaboratore Scolastico, Addetto alle aziende agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere, Guardarobiere e Bidelli. Previsto per gennaio 2017, il bando di concorso è ora annunciato per la fine dell’anno scolastico tra luglio e agosto di quest’anno.
    In particolare in questo anno scolastico il Miur ha avviato le procedure di immissione in ruolo per oltre 10mila posti per personale ATA. Questa la distribuzione ruolo per ruolo: 2.103 assistente amministrativo; 216 DSGA; 790 Assistente Tecnico; 6949 Collaboratore Scolastico; 87 Cuoco; 81 Addetto Azienda Agraria; 49 Guardarobiere; 19 Infermiere. Intanto restano confermate le indicazioni per le graduatorie di terza fascia del personale ATA. In particolare quest’anno chi è iscritto alla graduatoria può aggiornare titoli e punteggi o confermare quelli precedenti. Chi non è iscritto, invece, dovrà presentare la domanda completa utilizzando l’apposito modello.


    Redazione giornalistica
    Impiego 24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.