Concorso Roma, contratto a tempo indeterminato

  • 11/01/2017
  • Concorso in provincia di Roma per un Istruttore Direttivo Contabile: il Comune di Gorga mette a disposizione un posto a tempo indeterminato, part-time da 24 ore di categoria D1.
    Per presentare domanda c’è tempo fino al 26 gennaio e i candidati devono essere in possesso dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio; laurea specialistica della classe D.M. 509/99; laurea magistrale della classe D.M. 270/04). La selezione prevede una prova preselettiva con più di 20 candidati, più due prove scritte e una orale. Le materie di esame sono le seguenti: Diritto degli enti locali ed istituti relativi. Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali e relativi principi, con particolare riferimento al T.U.E.L. parte seconda; Diritto tributario e normativa in materia di tributi locali; Ordinamento giuridico, amministrativo e costituzionale degli Enti Locali con particolare riferimento al T.U.E.L. parte prima, organizzazione degli Enti Locali, gestione per obiettivi e relativi strumenti di programmazione, controllo e valutazione; Norme in materia di procedimento amministrativo; Disciplina del rapporto di pubblico impiego, normativa contrattuale per il personale degli enti locali, Codice di comportamento dei dipendenti della P.A; Responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori; Appalti e contratti, patrimonio; Diritto amministrativo, principi, strumenti, regole e istituti dell’attività amministrativa. Normativa concernente il funzionamento e i servizi degli enti locali. In sede di prova orale verranno verificate le conoscenze di inglese e applicazioni informatiche. Il bando con il modulo per la presentazione della domanda può essere trovato su http://www.gorga.rm.gov.it/news/avvisi/avviso-1.


    Redazione giornalistica
    Impiego 24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.